Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 26 aprile 2013

Cancellieri a Tunisi: “Rinnovato il nostro impegno alla collaborazione”


VIMINALE
Cancellieri a Tunisi: “Rinnovato il nostro impegno alla collaborazione”

Nel corso della visita il ministro dell'Interno ha rassicurato le autorità del Paese nord-africano sul prosieguo della lotta al terrorismo, all'immigrazione illegale e al crimine organizzato

ROMA - Lotta al terrorismo e al crimine organizzato vanno affrontati in una logica di regione tra i Paesi della sponda Sud dell'Europa e quelli del Nord dell'Africa. E' stato il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, a ribadire la posizione del nostro Paese nel corso dei colloqui dei giorni scorsi a Tunisi dove ha incontrato il premier tunisino, Ali Laarayed, e i titolari dei dicasteri degli Interni, Lotfi Ben Jeddou, e degli Esteri, Othmane Jrandi. 

“Abbiamo rinnovato il nostro impegno alla collaborazione”, ha detto il ministro Cancellieri, spiegando come a quella che già oggi viene attuata nella formazione e nell'addestramento di funzionari ed ufficiali impegnati nel garantire la sicurezza in Tunisia, se ne aggiungerà un'altra, nel campo dell'intelligence e della tecnologia. 

Il ministro Cancellieri - nel corso della cerimonia di consegna di alcune imbarcazioni e fuoristrada da utilizzare, in attuazione dell’accordo di cooperazione tra Italia e Tunisia, per il controllo dei flussi migratori nel Mediterraneo - aveva ribadito che “l’Italia è vicina a Tunisi nell’azione di contrasto all’immigrazione irregolare. E lo è concretamente, assicurando la crescita delle competenze e delle potenzialità delle forze di polizia tunisine, attraverso la fornitura di apparecchi tecnologici, autoveicoli e imbarcazioni dello stesso tipo in uso alle Forze di polizia italiane”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento