Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 aprile 2013

Celebrato a Monaco di Baviera l'anniversario della Liberazione


 ITALIANI ALL’ESTERO
Celebrato a Monaco di Baviera l'anniversario della Liberazione

MONACO - Sabato 27 aprile, alla Cappella Italiana sul colle del Leitenberg, presso l'ex campo di concentramento di Dachau, si è svolta la cerimonia di commemorazione della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, organizzata dal Consolato Generale e dal Comites di Monaco di Baviera. 

I discorsi ufficiali sono stati tenuti dal Console Generale Filippo Scammacca del Murgo e dell'Agnone e dal Presidente del Comites Claudio Cumani. 

Nel suo intervento Cumani ha detto, tra l’altro: “C'è chi ingiuria chi non la pensa allo stesso modo, considerandolo un ‘nemico’ da abbattere. Ma c'è anche chi è ancora convinto che - anche nel confronto più aspro - di tutti c'è bisogno: della destra come della sinistra, della efficienza come della solidarietà. E che il bene comune si raggiunge solo attraverso il confronto. E che ‘mediazione’ e ‘compromesso’ non sono parole sconce, ma necessarie al vivere insieme. Tanto quanto lo sono parole come ‘legalità’ ed ‘onestà’. Il nostro Paese ha bisogno di persone che vogliano e sappiano prendendosi responsabilità e decidere. E gli attuali vecchi gruppi dirigenti del mondo politico ed economico dovrebbero finalmente avere uno scatto di generosità nei confronti delle generazioni più giovani e dare loro spazio, investire su di esse, aiutare con la loro esperienza la crescita delle nuove leve, dei gruppi dirigenti del futuro”. La cerimonia è terminata con la deposizione di una corona di fiori. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento