Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 30 aprile 2013

A Philadelphia i festeggiamenti per il San Marziale Day


ASSOCIAZIONI
A Philadelphia i festeggiamenti per il San Marziale Day

Filitalia International celebra il 5 maggio il patrono di Isca sullo Ionio, terra di origine del suo fondatore, Pasquale Nestico

PHILADELPHIA – Si svolgerà domenica 5 maggio alle ore 13 presso la Chiesa Stella Maris a Philadelphia (10th & Bigler Streets) la messa in onore di San Marziale, evento organizzato dalla locale sezione di Filitalia International (il South Eastern Philadelphia COSMI chapter), associazione fondata negli Stati Uniti per promuovere la diffusione di lingua e cultura italiana nel mondo. 

La giornata dedicata a San Marziale, patrono della città di Isca sullo Ionio (in provincia di Catanzaro), terra natale di Pasquale Nestico, fondatore di Filitalia International e consigliere del Cgie, proseguirà con una processione dedicata al santo e un pomeriggio di festa animato dal dj Johnny Looch. 

“Il giorno di San Marziale è un importante evento che richiama la cultura, la religione e le tradizioni popolari calabresi. Attraverso questa manifestazione – ha spiegato Nestico - manteniamo vivi i legami con la terra di origine dei connazionali che vivono e lavorano a Philadelphia”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento