Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 aprile 2013

Costalli (Mcl): “Positivi segnali dal discorso del presidente del Consiglio Letta”


ASSOCIAZIONI

Costalli (Mcl): “Positivi segnali dal discorso del presidente del Consiglio Letta”

“Se si faranno anche riforme istituzionali garantendo coesione sociale, il Governo avrà sostegno anche da Mcl”

 



ROMA - “Molti i segnali positivi venuti dall’intervento del presidente Letta: superare il sistema Imu, detassare la prima casa, rinunciare ad un inasprimento dell’Iva, ridurre le tasse sul lavoro – in particolare per i giovani e i neo-assunti –, istituire un reddito minimo per le famiglie bisognose con figli piccoli”: così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori Carlo Costalli, ha commentato il programma del Governo Letta presentato oggi pomeriggio alla Camera dei deputati . Costalli individua ancora, tra i segnali positivi, il proposito di “rivoluzionare il finanziamento pubblico ai Partiti e attuare la democrazia interna ai Partiti prevista dalla Costituzione”. Inoltre il presidente del Mcl definisce “ottimo” il passaggio “parlerò il linguaggio sovversivo della verità”.



Il tutto all’interno di un obiettivo generale di “riduzione fiscale senza indebitamento, come obiettivo continuo del Governo”. “Positivo anche il ribadire la scelta europea ed europeista del nostro Paese, ma l’Ue è in crisi di legittimità proprio quando i cittadini ne hanno bisogno”.



Costalli ha espresso dunque un giudizio finale sostanzialmente favorevole: “positivi gli obiettivi del Governo con le priorità al lavoro, al taglio dei costi della politica, al taglio delle tasse. Se si attueranno sforzi seri e concreti per garantire una maggiore coesione sociale e se, contemporaneamente, verrà dato il via ad una riforma del sistema politico istituzionale attraverso una riscrittura della Costituzione, e si farà una seria riforma elettorale, verrà ridotta la sfiducia nelle istituzioni e l’antipolitica dilagante: 18 mesi sono sufficienti se ci sarà la volontà politica! E il Governo Letta troverà il sostegno della gente, e del Mcl”, ha concluso Costalli.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento