Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 26 aprile 2013

Borse di studio della Fondazione per la gioventù ebraica “Raffaele Cantoni” e Ucei


FORMAZIONE
Borse di studio per giovani interessati a trascorrere un periodo di studio e formazione in Israele

Un’iniziativa della Fondazione per la gioventù ebraica “Raffaele Cantoni” e dell’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei)

GERUSALEMME – La Fondazione per la gioventù ebraica “Raffaele Cantoni” e l’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei) mettono a disposizione per l’anno accademico 2013-2014 alcune borse di studio per giovani che dall’Italia intendano frequentare Università, scuole talmudiche o istituti di studio superiore in Israele o trascorrere un periodo di formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà in loco. 

Due le categorie per concorrere all’assegnazione del contributo di 4 mila Nis fissato per ciascuna borsa: studenti in possesso del diploma di maturità o giovani laureati che vogliano compiere un periodo di perfezionamento in Università o scuole in Israele; studenti italiani che intendano trascorrere un periodo di studio di almeno 2 mesi in Israele per la formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà. Sarà data priorità – si legge nel bando – a coloro che intendano perseguire un percorso di formazione per l’attività, anche temporanea, di madrich da svolgersi, al ritorno in Italia, presso le strutture educative dell’Ucei. In tal caso, il Dipartimento Educazione e Cultura dell’Ucei provvederà ai contatti e all’inserimento del candidato nelle istituzioni di formazione in Israele. 

I moduli per le domande da inoltrarsi per l’anno accademico 2013-2014 potranno essere richiesti via mai all’indirizzo: f.r.cantoni@gmail.com e dovranno essere inviati entro il 15 ottobre 2013 alla Fondazione per la Gioventù Ebraica “Raffale Cantoni” – P.O.Box 4672 – Gerusalemme 91046 e in copia all’Ucei, Dipartimento educazione e cultura, Lungotevere Sanzio 9, 00153 Roma. 

La borse di studio verranno conferite a giudizio insindacabile del Comitato direttivo della Fondazione in Israele e dell’Ucei e consegnate a Gerusalemme. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento