Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 26 aprile 2013

Un progetto di emancipazione rivolto ai giovani etiopi, sulle tracce di Bob Marley


APPUNTAMENTI
A Perugia, oggi pomeriggio
La presentazione di un progetto di emancipazione rivolto ai giovani etiopi, sulle tracce di Bob Marley

Un film che ripercorre il viaggio del musicista in Etiopia sarà seguito dalla presentazione di un progetto promosso dall’Università per Stranieri per i giovani artisti di strada

PERUGIA – Verranno presentati oggi alle ore 16 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Perugia, a Palazzo Gallenga, un film ed un progetto promosso dall’ateneo per l’emancipazione dei giovani etiopi dalla povertà attraverso la musica. 

Ad aprire l’evento, dopo i saluti di Giovanni Paciullo, pro rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, e di Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia, la proiezione del film “Rastaman Land. Bob Marley in Etiopia” con il commento del regista Rai Giorgio Battaglia e di Naomi Leach, della Comunità di Shashamane, che opera nella Rift Valley Etiope. 

Nella sua doppia veste di ricercatore e presidente perugino dell’associazione “Youths of the World” sarà Renato Tomei ad illustrare il progetto “Youth of Shashamane”, insieme alla voce di Tafari, giovane artista di strada del gruppo musicale Street Youths of Shashamane. 

Dopo la proiezione del filmato “Youths of Shasha. The Movie” sarà compito di Rosanna Masiola, docente di lingua e letteratura inglese e angloamericana presso la Stranieri, di tracciare le conclusioni e illustrare gli sviluppi dell’iniziativa. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento