Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 30 aprile 2013

“Indagine sull’assistenza familiare in Italia: il contributo degli immigrati”


APPUNTAMENTI
A Roma, il 2 maggio
La presentazione dell’ “Indagine sull’assistenza familiare in Italia: il contributo degli immigrati”

Un’iniziativa promossa dalla Unicredit Foundation e curata dal Centro ricerche e studi Idos

ROMA – È in programma il 2 maggio presso Palazzo de Carolis a Roma (Sala Minerva, via Lata 3) la presentazione della ricerca intitolata “Indagine sull’assistenza familiare in Italia: il contributo degli immigrati”, una panoramica aggiornata sulla materia promossa da Unicredit Foundation e curata dal Centro ricerche e studi Idos. 

La ricerca nasce per analizzare un settore nel quale il maggior numero di lavoratori è immigrato, nella consapevolezza che anche l’inclusione finanziaria costituisce una leva importante per favorire ed accelerare il processo di integrazione in Italia. 

L’apertura dei lavori, alle ore 11, sarà affidata a Maurizio Carrara, presidente di Unicredit Foundation, e a Cristina Proci, responsabile commerciale di Agenzia tu Unicredit, tra i promotori dell’iniziativa. La presentazione della ricerca sarà affidata a Renato Marinaro della Caritas italiana, mentre interverranno alla successiva tavola rotonda Roberto Nicastro, direttore generale di Unicredit, Marina Cecilia Guerra, sottosegretario del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – presenza da confermare, - Franco Pittau, del Centro studi Idos, Tetyana Kuzyk, consigliere comunale aggiunto per l’Europa dell’est di Roma capitale e Raffaele Maioni, segretaria nazionale delle Acli Colf. Le conclusioni di Nicastro sono attese alle 12.40. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento