Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 30 aprile 2013

I prossimi eventi segnalati dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai


APPUNTAMENTI
I prossimi eventi segnalati dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai

L’opera “la Traviata”, promossa domani in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, sarà seguita da due incontri dedicati alla genitorialità

SHANGHAI – L’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai segnala i prossimi appuntamenti in programma in loco. 

Prevista per domani, mercoledì 1° maggio, alle ore 19.30 presso lo Hangzhou Grand Theatre “La Traviata”, spettacolo operistico promosso in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. L’esibizione è realizzata in coproduzione con il Teatro del Maggio musicale fiorentino. 

Segnalati di seguito anche due incontri dedicati alla genitorialità e promossi dal Consolato generale d’Italia a Shanghai, IIC, Camera di commercio italiana in Cina a Shanghai, Associazione Donne Italiane a Shanghai, Scuola Gianni Rodari e Monserrate. La prima conferenza, intitolata “I ruoli educativi, gli stili comunicativi e relazionali dei genitori con i propri figli”, è prevista venerdì 10 maggio alle ore 18.30 presso la Sala visti del Consolato generale d’Italia a Shanghai (per segnalare la partecipazione scrivere a: segreteria.iicshanghai@esteri.it). La seconda, intitolata “Emozioni per crescere. Riconoscere, comprendere e accogliere le emozioni dei nostri figli”, è prevista sabato 11 maggio alle ore 9.30 presso la Shanghai Community International School (scuolaitalianagr.dirigente@gmail.com). Gli incontri intendono offrire uno spazio formativo per riflettere e confrontarsi sulle diverse fasi evolutive, sugli stili genitoriali e relazionali nel rapporto con i figli, con particolare attenzione alla dimensione multiculturale e ad alcuni tratti peculiari legati alla condizione delle famiglie che vivono all’estero. A curare le conferenze, in lingua italiana e a partecipazione gratuita, la psicopedagogista Mariassunta Peci, esperta dell’età evolutiva. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento