Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 30 aprile 2013

Compie 25 anni la onlus Reach Italia


COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Compie 25 anni la onlus Reach Italia

15.000 i bambini coinvolti ogni anno nei progetti di sostegno a distanza promossi dall’associazione

MILANO – L’associazione Reach Italia, onlus attiva nel sostegno a distanza dei minori e nella cooperazione internazionale, festeggia quest’anno i suoi 25 anni di attività. 

Un bilancio del suo impegno è stato tracciato nel corso di una recente assemblea, che ha confermato il presidente Carlo Schino, in carica da poco più di due anni. Durante l’incontro è stata in particolare ribadita la consapevolezza del valore dell’impegno profuso a favore dei bambini dei paesi più poveri del mondo: 15.000 i minori coinvolti ogni anno nelle iniziative della onlus di accesso all’istruzione, che in Africa spesso significa almeno un pasto garantito, e le cure mediche. 

Reach Italia è nata con il SaD, sostegno a distanza, che continua a ottenere molto successo nonostante le difficoltà economiche dovute alla crisi. Tra i progetti segnalati, “Mangio anch’io” che fornisce oltre un milione di pasti durante l’anno scolastico in Repubblica democratica del Congo, Niger, Burkina Faso e Mali e il recupero delle terre fortemente desertificate nel Sahel Burkinabè. Reach Italia evidenzia come la priorità nelle aree più critiche sia la lotta contro la povertà del suolo, contrastata attraverso la tecnica del “water harvesting”, ideata da Venanzio Vallerani, che ha recuperato ad oggi circa 4000 ettari. Dati importanti che spingono l’associazione a intensificare ancora di più la propria attività per raggiungere nuovi obiettivi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento