Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 1 marzo 2013

A Bologna concerto e mostra in ricordo di Lucio Dalla


EVENTI
A Bologna per ricordare Lucio Dalla
Un concerto live nella sua piazza e una mostra
Dal 1 marzo concerti spettacolo, mostre e proiezioni video. Un grande appuntamento musicale a Bologna nel giorno della sua nascita

BOLOGNA - Un anno fa Bologna perdeva uno dei suoi più amati cantautori, Lucio Dalla. Per celebrarlo il 4 marzo in Piazza Maggiore ci sarà un concerto con grandi nomi della musica italiana amici dell'artista bolognese. Tanti i musicisti che si alterneranno sul palco per festeggiare Dalla nel giorno in cui avrebbe compiuto settant’anni: Gianni Morandi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, Renato Zero, Ron, Luca Carboni, Gianna Nannini, Zucchero, Pierdavide Carone. Per rendere omaggio Lucio, scomparso improvvisamente il 1 marzo 2012, per quattro ore la musica risuonerà nella celebre "piazza grande", a due passi dalla casa del cantautore in via d’Azeglio. Il concerto avrà inizio alle ore 20 e sarà gratuito. L'evento sarà trasmesso in diretta su RaiUno alle ore 21.10. 

Bologna ospiterà dal 1° al 14 marzo anche la mostra fotografica "Indimenticabile Lucio" curata da Luciano Nadalini e Gilberto Veronesi per UFO - Unione Fotografi Organizzati e da Fotoviva Casa della fotografia, con il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e dell’Associazione Amici di piazza Grande. L'esposizione dei 150 scatti di fotografi bolognesi che raccontano l'uomo e l'artista nella sua città è allestita nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio (inaugurazione il 1° marzo alle ore 18). Altre foto saranno esposte nelle vetrine degli esercizi commerciali di via Massimo D'Azeglio e negli spazi del Teatro del Navile in via Marescalchi. Sarà possibile visitare la mostra fino al 14 marzo. 

125 immagini sono state raccolte nel libro "Indimenticabile Lucio" in vendita nelle librerie dal 28 febbraio (euro 25,00) e presso il banchetto allestito da "Piazza Grande" il 4 marzo in occasione del concerto. Parte dei proventi delle vendite del libro saranno devoluti proprio a questa associazione cara a Lucio Dalla. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento