Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 1 marzo 2013

Anno della cultura italiana negli Usa


ANNO DELLA CULTURA ITALIANA NEGLI STATI UNITI
Ieri la presentazione delle iniziative a Villa Madama
Tra i presenti anche il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che annuncia la partecipazione regionale al programma degli eventi

ROMA – Anche la Regione Umbria, attraverso il suo presidente Catiuscia Marini, ha partecipato ieri alla presentazione degli eventi organizzati in occasione dell’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti avvenuta a Villa Madama alla presenza del ministro degli Esteri, Giulio Terzi e del segretario di Stato Usa, John Kerry. 

Il presidente Marini ha confermato in questa occasione la volontà di offrire un contributo diretto al programma degli eventi, sottolineando come la valorizzazione del sistema Paese passi anche attraverso “le declinazioni regionali delle eccellenze e delle attività produttive e culturali” e come sia obiettivo della Regione “rafforzare le nostre iniziative in direzione della promozione integrata dell’Umbria”. 

Oltre alle iniziative di promozione attese a partire dal prossimo 2 giugno e curate dal Centro estero regionale, viene annunciata l’esibizione di grandi jazzisti italiani quali Stefano Bollani, Enrico Rava e Paolo Fresu proposte grazie all’impegno della Fondazione Umbria Jazz, rappresentata a Villa Madama dal presidente Renzo Arbore e dal direttore artistico Carlo Pagnotta. Altre iniziative saranno realizzate ad opera del Festival dei Due Mondi di Spoleto. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento