Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 13 marzo 2013

Il concorso europeo "I migranti in Europa"


CONCORSI
La Commissione Europea lancia “I migranti in Europa”

Un’iniziativa rivolta a scuole e Università per stimolare una riflessione sul contributo dei migranti alla società europea

ROMA – La Direzione generale degli Affari Interni della Commissione Europea ha lanciato lo scorso 1° febbraio il concorso “I migranti in Europa”, rivolto a scuole e Università per stimolare una riflessione sul contributo dei migranti alla società europea. 

I partecipanti dovranno inviare poster, fotografie e video sul tema del concorso, entro il 21 giugno 2013, ma la prima fase del concorso, che consiste nell’iscrizione della propria scuola all’iniziativa, dovrebbe avvenire entro il 30 aprile 2013. I lavori italiani andranno inviati al coordinatore nazionale della logistica Affabulazione (e mail: italia@migrantsineurope.eu). 

Possono partecipare studenti – che abbiano compiuto i 18 anni di età - e laureati di scuole e Università che rilasciano diplomi in arte, media, giornalismo, comunicazione e grafica. 

I migliori lavori, provenienti da ciascun paese dell’Unione Europea, saranno valutati da una giuria europea che nominerà i vincitori. La scelta delle opere migliori sarà affidata anche al voto del pubblico tramite internet. I 30 finalisti europei, inoltre, saranno invitati a Bruxelles per partecipare alla Cerimonia di premiazione. Le scuole i cui studenti vinceranno il primo premio (nelle tre categorie e per il voto del pubblico) riceveranno un premio di 10.000 euro. 

Per ulteriori informazioni e per registrarsi, visitate il sito del concorso: http://www.migrantsineurope.eu/it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento