Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 7 marzo 2013

Inaugurata a Città del Messico mostra della Collezione Farnesina dedicata a Roma


MESSICO
Inaugurata a Città del Messico mostra della Collezione Farnesina dedicata a Roma

CITTA’ DEL MESSICO - E' stata inaugurata a Città del Messico la mostra "A Roma. Opere della Collezione Farnesina", una selezione di opere d'arte contemporanea firmate da maestri come Giorgio de Chirico, Renato Guttuso e Mario Schifano, ma anche Pistoletto e Sironi. 

Si tratta di una selezione di 21 opere realizzate da artisti che hanno vissuto e lavorato nella Città Eterna, o che hanno tratto ispirazione dalla città, dal mito di Roma e dalla cultura classica. 

"Roma Està Aquì “ 

L'appuntamento rientra nel programma di "Roma Està Aquì - La settimana delle eccellenze romane e laziale in Messico", un evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e da Unioncamere Lazio. 

L'evento, che si concluderà il 10 marzo, é organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, l'Ambasciata italiana a Città del Messico, l'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico e Museo de Arte Carrillo Gil. "In linea con le proposte culturali che portiamo avanti - ha detto Vania Rojas, direttrice del Museo Carrillo Gil - siamo felici di poter ospitare questa prestigiosa selezione di 21 opere della “Collezione Farnesina” dedicata all'arte moderna e contemporanea italiana, che si trova nel Palazzo del ministero degli Affari Esteri". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento