Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 1 marzo 2013

“l'Italia del futuro”: una mostra e un forum a Sofia

EVENTI
Il volto dell'Italia scientifico-tecnologica al Palazzo Nazionale della Cultura
“l'Italia del futuro”: una mostra e un forum  a Sofia
Evento promosso dalla Farnesina. Organizza l’Istituto Italiano di Cultura



SOFIA – “L'Italia del futuro”: il prossimo 4 marzo verrà inaugurato nell’Atrio del Palazzo Nazionale della Cultura di Sofia un innovativo percorso espositivo che presenta per la prima volta in Bulgaria il volto dell'Italia scientifico-tecnologica, con una selezione di alcune delle più significative eccellenze in questi campi. La mostra rimarrà aperta fino al 22 marzo.

Robotica, fisica delle particelle, medicina, tecnologie di restauro e valorizzazione dei beni archeologici e culturali sono solo alcune delle discipline trattate all'interno del percorso interattivo, che offre al visitatore la possibilità di toccare e sperimentare con mano i più promettenti risultati della ricerca nazionale.

All’inaugurazione dell’esposizione, ore 18, seguirà un panel-forum in cui esponenti bulgari e italiani dell’ambito scientifico, dell’impresa e dell’innovazione tecnologica si confronteranno sui temi proposti dalla mostra.

L'evento è organizzato dall'Istituto italiano di Cultura di Sofia, in collaborazione con il Palazzo Nazionale della Cultura di Sofia e Confindustria Bulgaria. L'iniziativa è promossa dalla Farnesina, in collaborazione con alcune tra le principali realtà di ricerca italiane come il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l'Istituto Italiano di Tecnologia, l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento