Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 19 marzo 2013

Ministro Terzi: Paraguay, partner importante in America Latina

ITALIA-PARAGUAY
Colloquio alla Farnesina con il ministro Estigarribia 
Ministro Terzi:  Paraguay, partner importante in America Latina
Italia interessata a rafforzare ulteriormente la presenza delle sue imprese



ROMA - Il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha incontrato questo pomeriggio alla Farnesina il ministro degli Esteri del Paraguay José Félix Fernández Estigarribia, a Roma insieme al presidente Federico Franco per presenziare alle cerimonie di inizio del Pontificato di papa Francesco.

Al centro dei colloqui,informa la Farnesina in una nota, le questioni economiche bilaterali e regionali. Con un interscambio commerciale di 288 milioni di euro, e un tasso di crescita per il 2011 che si assesta al 4%, il Paraguay rappresenta per l’Italia un promettente partner commerciale in America Latina. Nel corso dell’incontro, il ministro Terzi ha confermato l’interesse dell’Italia a un ulteriore rafforzamento della presenza delle imprese italiane in Paraguay, in un quadro giuridico e con meccanismi di protezione degli investimenti sempre più favorevoli per le imprese straniere.

Terzi ha espresso a Estigarribia il proprio augurio per uno svolgimento sereno delle imminenti elezioni, durante le quali i paraguayani saranno chiamati a scegliere il nuovo Presidente della Repubblica, i membri del Parlamento, e i parlamentari che rappresenteranno il Paese nel Parlasur.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento