Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 1 marzo 2013

Sicilia Mondo soddisfatta per l'elezione al Senato di Francesco Giacobbe (Pd - ripartizione Africa-Asia-Oceania-Antartide)


ASSOCIAZIONI
Sicilia Mondo soddisfatta per il neo senatore Francesco Giacobbe eletto nella ripartizione Africa-Asia-Oceania-Antartide

CATANIA - Soddisfatta Sicilia Mondo per l’elezione del siciliano Francesco Giacobbe al seggio di senatore della circoscrizione Estero, ripartizione Africa Asia Oceania Antartide, per il Partito democratico. 

Francesco, da oltre 10 anni, fa parte di Sicilia Mondo come delegato, corrispondente della rivista. E’ coordinatore delle 11 Associazioni Siciliane del CAS di Sydney ed editorialista del giornale “Il Ficodindia”. E’ socio del social network www.siciliamondo.net dei siciliani eccellenti. A Catania, nel dicembre 2011, gli è stato conferito il Premio Top Sprint – Ippogrifo d’Oro, in rappresentanza dei siciliani illustri nel mondo. 

Appresa la notizia della sua elezione, Sicilia Mondo lo ha raggiunto per telefono domandandogli le sue emozioni a caldo. Così ha risposto: 

“Ringrazio la collettività italiana ed i siciliani che mi hanno sostenuto con grande spirito di solidarietà ed amicizia. Prezioso l’aiuto delle Associazioni. Mentre sono lieto per la fiducia accordatami, sono preoccupato perché consapevole delle responsabilità che mi attendono in un momento così difficile per l’Italia. Considero il mandato parlamentare una cosa seria, cioè un servizio impegnativo in favore delle collettività italiane che vivono all’estero e dell’Italia tutta. 

Lo farò col massimo impegno. Grazie per la telefonata. Un caro saluto alla Sicilia, ai siciliani tutti ed a Sicilia Mondo”. 

Francesco Giacobbe, 54 anni, è nato a Piedimonte Etneo (Catania), da 29 anni vive a Sydney. Sposato con Maria Rosaria e tre figli, Davide, Daniele e Nicholas. 

Laureato in Bachelor of Business con Distinction e la medaglia universitaria all’University of Technology Sydney-UTS, ha ricevuto numerosissimi premi, fra cui quello dell’Australian Society of Certified Practising Accountants nel 1990. Dal 1991 è Docente universitario in Management Accounting all’University of Technology di Sydney. Ricercatore universitario di eccezione, è autore di diverse pubblicazioni ed operatore di primo piano nell’ambito dell’associazionismo in Australia. 

Nel 2006 ha ricevuto dalla Regione Siciliana il riconoscimento “Siciliani nel Mondo Ambasciatori di Cultura”. Già Presidente dell’Italia Forum dal 1999, è stato nominato nel 2007 socio onorario a vita. Ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica da parte del presidente Napolitano. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento