Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 5 aprile 2013

Fare impresa all’estero: con www.infomercatiesteri.it tutte le informazioni sui mercati


FARNESINA

Fare impresa all’estero: con www.infomercatiesteri.it tutte le informazioni sui mercati

 




ROMA - Con “infoMercatiEsteri” il sito internet della Farnesina si arricchisce di una piattaforma altamente innovativa e completamente gratuita, ideata e realizzata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese-Ufficio I, per soddisfare la richiesta di informazioni sui mercati esteri proveniente dagli operatori economici nazionali.



Grazie al costante lavoro di analisi delle Ambasciate e dei Consolati, con la collaborazione delle Unità dell’Agenzia ICE in essi integrate, e ai contributi dell’ENIT e di Assocamerestero, infoMercatiEsteri mette a disposizione del sistema produttivo italiano uno strumento ricco di informazioni utili per le scelte di internazionalizzazione.



Scegliendo il percorso di accesso geografico, per ciascun Paese è possibile ottenere informazioni su: outlook economico e politico;opportunità di mercato e possibilità di partnership con aziende locali e/o italiane;prossime iniziative promozionali;ostacoli agli scambi, criticità negli investimenti e possibili rischi;accesso al credito;quadro delle presenze italiane e dei rapporti bilaterali.



Parallelamente, scegliendo la modalità di accesso settoriale, si potranno, a breve, acquisire informazioni sui mercati maggiormente promettenti nel settore prescelto.



Il sito è ora in versione Beta: è in corso il completamento dell’alimentazione delle informazioni per i vari paesi.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento