Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 2 aprile 2013

Il film “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone


CINEMA
Lunedì 8 aprile all’IIC di Bruxelles
Il film “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone

BRUXELLES - Al via l’8 aprile, all’Istituto Italiano di Cultura - - Rue de Livourne 38, Bruxelles - la rassegna “Sguardi sulla commedia italiana recente”. Dalla commedia amara di Verdone a quella ironica di Zanasi; dalle opere surreali di Ozpetek e Soldini a quella sentimentale di Virzì. Si tratteggia così un percorso attraverso le diverse sfumature di un genere che la cinematografia nostrana ha sempre privilegiato e che si conferma ancora capace di rappresentare l’Italia al tempo della crisi. In un’alternanza di registi più giovani e autori ormai consolidati, di attori celebri e piacevoli scoperte. 

Primo film in programma, alle ore 19 di lunedì 8 aprile, “Posti in piedi in paradiso” (2012) di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli. 

Incapaci di mantenere se stessi e le rispettive famiglie, tre uomini divorziati si ritrovano a vivere nello stesso squallido appartamento per dividere le spese dell’affitto. Ulisse (Carlo Verdone) è il patetico proprietario di un negozio di vinili ed è ancora legato ai trascorsi di produttore discografico; Fulvio (Pierfrancesco Favino) dopo aver fatto il critico cinematografico si è ridotto a scrivere di gossip; Domenico (Marco Giallini) è un agente immobiliare schiavo dei vizi (le donne e il gioco). La loro convivenza, già difficile, viene complicata dall’arrivo di Gloria (Micaela Ramazzotti), una cardiologa svampita e nevrotica, che viene chiamata quando Domenico è colto da un malore. 

Con “Posti in piedi in Paradiso” Verdone affronta un problema sempre più comune e attuale (i padri divorziati) con la consueta miscela di ironia e disincanto. Prenotazione obbligatoria (http://www.eventbrite.com/event/5913520499# ). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento