Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 aprile 2013

Ital Uil: il vice presidente Mario Castellengo a Lille incontra responsabili e operatori del patronato in Francia


PATRONATI

Ital Uil: il vice presidente Mario Castellengo a Lille incontra responsabili e operatori del patronato in Francia

 



LILLE - Intense giornate di lavoro in Francia, a Lille, per il vice presidente Ital Uil Mario Castellengo che ha incontrato, in questi giorni, tutti i responsabili e gli operatori Ital Francia riuniti per un corso di formazione.



Castellengo, insieme al gruppo di lavoro, ha commentato – riferisce una nota - il buon risultato raggiunto nel 2012 per l’attività e per gli aspetti organizzativi ed ha programmato il lavoro da svolgere nel 2013 sempre in un’ottica di crescita e di miglioramento dei servizi a tutela dei connazionali.



La formazione, a cura di Anna Ginanneschi dell’Area Internazionale Ital Uil ha riguardato, in generale, le novità in materia previdenziale, i servizi on-line Inps ed in particolare la novità del Mod CUD Inps che l’Ente previdenziale da quest’anno non invia più a casa dei pensionati. Il Patronato Ital garantisce la stampa e la consegna gratuita ai pensionati di tale certificazione.



Gli operatori Ital Francia stanno anche già organizzandosi per l’imminente campagna RED EST 2013 a ricevere i connazionali che devono provvedere a tale adempimento.



Il coordinatore Ital Francia Sebastiano Urgu ha evidenziato un fenomeno che sta sempre più verificandosi a causa della generale crisi economica e sociale europea. Forti flussi di immigrati provenienti dall’Italia si trasferiscono in Francia alla ricerca di lavoro o di tutela sociale e questo per il patronato è una nuova sfida che apre nuovi campi di intervento e tutela per queste esigenze. Sfida – conclude la nota Ital - che è di certo motivante e stimolante per un patronato moderno come l’Ital che guarda al futuro, al nuovo e al cambiamento. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento