Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 24 aprile 2013

Società Dante Alighieri: Dal 17 al 19 maggio XXVII corso di aggiornamento Plida per docenti di italiano


SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI

Dal 17 al 19 maggio XXVII corso di aggiornamento Plida per docenti di italiano

“L’italiano in… vendita. Pubblicità e comunicazione nel marketing: utilizzo dei testi nella didattica dell’italiano L2/LS”

 



ROMA – Dal 17 al 19 maggio si svolgerà, presso la sede centrale della Società Dante Alighieri (piazza Firenze n.27, Roma), il XXVII corso d’aggiornamento Plida per docenti di italiano L2/LS.



Il corso, dal titolo “L’italiano in… vendita. Pubblicità e comunicazione nel marketing: utilizzo dei testi nella didattica dell’italiano L2/LS”, si occuperà del linguaggio della pubblicità e del marketing: si affronterà l’analisi del linguaggio di questo settore sia dal punto di vista lessicale che da quello delle strategie comunicative. Parallelamente il tema verrà trattato in ambito glottodidattico, soffermandosi in particolare sull’utilizzo dei testi della pubblicità e legati al marketing nella pratica didattica dell’italiano L2/LS.



Nei laboratori didattici verrà trattato l’utilizzo dei testi e la loro programmazione didattica a vari livelli di competenza linguistica e verranno elaborati materiali didattici per differenti percorsi di l’apprendimento dell’italiano lingua seconda o lingua straniera. Ci si soffermerà in particolare anche sullo sviluppo della competenza legata alle strategie comunicative dell’apprendente.



Il corso , che avrà una durata complessiva di 15 ore, è riconosciuto dal Ministero Istruzione Ricerca e Università come attività formativa. Gli insegnanti partecipanti possono quindi ottenere l’esonero dalle abituali mansioni nelle scuole di appartenenza.(per programma e scheda di iscrizione si veda http://www.plida.it/plida/the-news/437-xxvi-corso-di-aggiornamento-plida-91011-novembre-2012.html ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento