Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 30 maggio 2013

Energia Solare al Consolato Generale d’Italia a Rio De Janeiro

STAMPA ITALIANA ALL’ESTERO
Edoardo Pacelli su Italiamiga
Energia Solare al Consolato Generale d’Italia a Rio De Janeiro

Un eccellente biglietto da visita per la tecnologia italiana

RIO DE JANEIRO – Enel Green Power e il Consolato Generale d’Italia di Rio de Janeiro hanno firmato nei giorni scorsi l’ accordo per l’istallazione sul tetto della Casa d’Italia di un impianto composto da 120 pannelli fotovoltaici con una capacità complessiva di produzione di 29,4 kW. Enel Green Power ha sviluppato il progetto e realizzerà i lavori, con la previsione di concluderli entro ottobre. Il contratto è stato firmato dal Console Generale d'Italia a Rio de Janeiro, Mario Panaro e da Enrique de Las Morenas, Country Manager di Enel Green Power in Brasile.

L'obiettivo del progetto è quello di aiutare il Consolato a diventare più ecosostenibile ed efficiente attraverso l’uso di una fonte pulita, l’energia solare. Una volta in funzione, si prevede che l'impianto produrrà ogni anno 36,8 MWh di energia fotovoltaica, sufficienti a soddisfare il 20% del consumo energetico annuale dell’edificio. L'impianto sarà collegato alla rete di distribuzione di Rio de Janeiro e l'energia prodotta in eccesso verrà immessa direttamente nella rete.



L’impianto rappresenta un eccellente biglietto da visita per la tecnologia italiana sviluppata dall’Enel, in vista dell’importanza che il governo brasiliano è in procinto di dare allo sviluppo delle fonti di energia alternative, con un riguardo particolare a quelle derivate dall’energia solare. (Edoardo Pacelli -Italiamiga /Inform)

Nessun commento:

Posta un commento