Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 29 maggio 2013

Friulani all’estero : a Chions il 36° Incontro e Premio Odorico


ITALIANI ALL’ESTERO

Dal 26 al 28 luglio

Friulani all’estero : a Chions il 36° Incontro e Premio Odorico

 

 

 





PORDENONE – Friulani nel momdo: l’Efasce informa che “sarà Chions, il ridente comune dai terreni fertili e ricco di acque della bassa pordenonese, la sede dell’annuale incontro dei corregionali all’estero che ogni anno si tiene in un comune della provincia di Pordenone l’ultimo fine settimana di luglio”.



La kermesse, quest’anno alla 36ª edizione, “vedrà la presenza di centinaia di nostri corregionali che regolarmente rientrano nella nostra provincia per le ferie estive. Il via venerdì 26 luglio, a villa Perotti, quando le delegazioni estere saranno ricevute dal sindaco del comune di Chions, Fabio Santin”.



Sabato 27 “il convegno con la presenza, fra gli altri, di un centinaio di giovani fra quelli che arriveranno dall’estero per un soggiorno culturale di studio della lingua italiana e di conoscenza della cultura regionale e quelli che dalla nostra regione hanno partecipato ad altrettanti soggiorni di studio nei paesi a forte presenza di nostri emigranti”.



Domenica 28, infine, “Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio celebrata dal Vescovo monsignor Giuseppe Pellegrini, la consegna del Premio “Odorico da Pordenone” dal presidente della provincia di Pordenone, Alessandro Ciriani. Il tradizionale pranzo sociale nelle attrezzature dell’area festeggiamenti di Chions concluderà solennemente il fine settimana”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento