Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 30 maggio 2013

Radio Colonia e l’informazione tendenziosa di alcuni giornali

MEDIA ITALIANI ALL’ESTERO
Radio Colonia e l’informazione tendenziosa di alcuni giornali

COLONIA - Radio Colonia, il programma quotidiano in lingua italiana del Funkhaus Europa WDR, ha trasmesso ieri un approfondimento sulla notizia, diffusa da alcuni media tedeschi, delle presunte pressioni delle autorità italiane affinché centinaia di profughi africani lasciassero l'Italia alla volta della Germania.

Negli articoli dello Spiegel on line e della Welt, solo per citare i casi più eclatanti, si parla addirittura di premi in danaro (500 euro) per chi avesse attraversato il Brennero. Ad una verifica dei fatti la notizia è risultata del tutto infondata. In seguito ad apposita richiesta di Radio Colonia, la smentita è arrivata anche dal ministero degli Interni federale.

In attesa di una doverosa smentita anche da parte delle testate in questione - scrive il caporedattore di Radio Colonia Tommaso Pedicini -, vi rimandiamo al link della nostra inchiesta: http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/rc_il_tema/2013/05/130529_fluechtlinge.phtml.



Ricordiamo che Radio Colonia trasmette tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle 20 sulle frequenze 103,3 FM in Nordreno-Vestfalia, 96,3 FM a Berlino e 96,7 FM a Brema. La trasmissione è riascoltabile come podcast e webchannel. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento