Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 30 maggio 2013

L’Italia del futuro

MOSTRE
A Toronto, dal 6 al 26 giugno
L’Italia del futuro

Alla scoperta delle innovazioni scientifiche e tecnologiche

TORONTO - L’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, in collaborazione con Joseph D. Carrier Gallery, Columbus Centre e Villa Charities, presenta la mostra “L’Italia del futuro”, una panoramica delle più importanti scoperte scientifiche e tecnologiche nate in Italia e diffuse poi in ambito internazionale. La mostra sarà allestita dal 6 al 26 giugno (ore 18.30-20.30) presso la Lobby Area del Columbus Centre - 901 Lawrence Ave. W. Toronto - ed è ad ingresso libero.

L’evento è stato promosso dal ministero degli Affari Esteri in collaborazione con alcuni dei più importanti istituti di ricerca ed università: il Consiglio Nazionale delle Ricerche Italiano (CNR), l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), e la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna. Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di mostrare che l’Italia non è solo la culla della cultura, ma anche un paese proiettato in un nuovo futuro.



La mostra include un video in cui Alberto Angela illustra i temi che vengono presentati: la robotica, trasporto, fisica nucleare, medicina ed apparecchi diagnostici, interior design, eredità culturale e restauro, ricerca aerospaziale ed astrofisica. Esempi della mostra e prototipi verranno altresì presentati attraverso dei video inseriti su alcuni tablets. (Per ulteriori informazioni:http://www.iictoronto.esteri.it/IIC_Toronto/webform/SchedaEvento.aspx?id=752&citta=Toronto). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento