Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 31 maggio 2013

“RifugiArti” a Roma


RIFUGIATI

Il 6 giugno giornata tra arti e culture del mondo al Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale

“RifugiArti” a Roma

 





ROMA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, “RifugiArti” a Roma.



Il 6 giugno, dalle 15 alle 20, il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale di Roma Capitale in Via Assisi, 41, aprirà le porte ad artisti e artigiani di vario genere, da quelli del pane, della cucina, della sartoria, a quelli della pittura, della musica, della fotografia, dell’artigianato e del riciclaggio. Un pomeriggio dedicato a coloro che vorranno mostrare, offrire o vendere il prodotto delle loro abilità, un’iniziativa accompagnata da momenti di riflessione con letture e testimonianze di rifugiati.



L’iniziativa è promossa da Programma integra in collaborazione con Save the Children, Refugee Scart, Civico Zero, Makì - Sapori del mondo, Fattorie Migranti, Progetto Yogurt Barikamà



Alcuni degli eventi artistico-culturali previsti: mostra fotografica di Mohammed Keita 'Piedi, scarpe, bagagli', mostra pittorica di Clarisse Ka sèbèriw, proiezione delle video-interviste di rifugiati 'La polvere di Kabul' e 'Ricordi amari' (produzione Civico Zero), letture di testimonianze di giovani afgani a cura di Lapo Vannini e Laura Antonini. Il tutto accompagnato da musica etnica dal vivo.



Alcuni degli stand del mercatino etnico-gastronomico: Makì – Sapori del Mondo (cibo etnico), Fattorie Migranti (pane e biscotti), Progetto Yogurt Barikamà (yogurt africano), Refugee Scart (prodotti artigianali realizzati con plastica riciclata), esposizione di lavori di sartoria.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento