Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 31 maggio 2013

Mario Borghese (Maie) incontra i sindaci della Provincia di Corboba


CAMERA DEI DEPUTATI

Mario Borghese (Maie) incontra i sindaci della Provincia di Corboba

“Realizzare progetti di sviluppo per le nuove generazioni di italiani all’estero

 

 


ROMA - Una delegazione di sindaci provenienti dalla Provincia di Cordoba, in visita politico- istituzionale in Italia, ha incontrato ieri a presso la Camera dei deputati l’on. italo-argentino Mario Borghese, eletto del Maie nella ripartizione America Meridionale.



I sindaci, accompagnati da Fernando Boldu, segretario degli Affari istituzionali, regionali e legislativi del Governatore della provincia di Cordoba, hanno avuto alcuni incontri con associazioni e con un patronato; nel pomeriggio hanno visitato Montecitorio e poi hanno avuto una riunione con il deputato del Maie che nella città di Cordoba è nato.



Molti gli argomenti trattati durante l’incontro con l'on. Mario Borghese: dalla realizzazione di gemellaggi tra le città da essi rappresentate e alcune città italiane, alla realizzazione di percorsi formativi e di scambio di studenti tra Italia e Argentina, alla necessità di un più rapido e facile riconoscimento reciproco dei titoli accademici, alla questione della lentezza burocratica nel realizzare le pratiche di cittadinanza.



Mario Borghese, che ha ascoltato e risposto alle domande di ciascuno dei rappresentanti governativi argentini in prevalenza di origine italiana, ha confermato il proprio interessamento alle diverse questioni sollevate e ha dichiarato: “ Come parlamentare del Maie sono favorevole a fare rete con i rappresentanti delle istituzioni dei paesi accoglienti i nostri connazionali, in Sudamerica e non solo. Credo nell’importanza di collaborare a tutti i livelli istituzionali, soprattutto con le autorità locali oltre che quelle nazionali, per realizzare progetti di sviluppo che valorizzino il capitale di risorse umane rappresentato dalla nostra collettività italiana all’estero, con il coinvolgimento in particolare delle nuove generazioni.”(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento