Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 30 maggio 2013

Secondo Forum nazionale degli Stati Generali della Conoscenza

INIZIATIVE
A Roma, il 1° giugno
Secondo Forum nazionale degli Stati Generali della Conoscenza

Un’occasione per riflettere sui rischi derivanti da un impoverimento culturale del Paese

ROMA – Si svolgerà il 1° giugno a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, il secondo Forum nazionale degli Stati Generali della Conoscenza, iniziativa che coinvolgerà studenti, docenti, ricercatori, genitori, organizzazioni sindacali, associazioni laiche e cattoliche per una riflessione sul rischio di impoverimento culturale che, assieme alla crisi, sta investendo il nostro Paese.

I lavori inizieranno alle ore 10 con la presentazione del documento “Un progetto per la Conoscenza” elaborato dal Comitato promotore. Previsti nel corso della giornata quattro gruppi di riflessione e confronto sui temi: “Conoscenza, Costituzione, Diritti e Welfare”; “Conoscenza: tempi, luoghi e relazioni per l’apprendimento permanente”; “Conoscenza: modalità, metodologie, processi”; “Conoscenza, sviluppo, lavoro”.

Dal confronto scaturiranno anche proposte per l’organizzazione dei Forum territoriali che si svolgeranno a partire dall’autunno 2013, il cui scopo è quello di creare una grande occasione di confronto, nella convinzione che nessuna decisione “politica” può avvenire senza il coinvolgimento degli operatori e dei fruitori della conoscenza stessa, e nella speranza di includere in questo processo tutte le persone interessate alla valorizzazione della conoscenza in Italia.

Informazioni sul programma della giornata sono disponibili all’indirizzo: www.statigeneralidellaconoscenza.it.



Tra i soggetti che hanno contribuito alla nascita degli Stati Generali della Conoscenza anche l’Auser, l’associazione che promuove l’invecchiamento attivo in Italia. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento