Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 7 marzo 2013

A Caltagirone mostre, incontri, poesie a canti popolari


GIORNATA DELLA DONNA
A Caltagirone mostre, incontri, poesie a canti popolari

Al Museo regionale della Ceramica, sabato 9 marzo, la manifestazione “Donna Ri-conoscenza”

CATANIA – Si terrà sabato 9 marzo al Museo regionale della Ceramica del comune di Caltagirone la manifestazione “Donna Ri-conoscenza”, iniziativa promossa dall’assessorato Beni culturali della Regione Sicilia e dal Comune catanese in occasione della Giornata della Donna. 

Prevista alle 16.30 l’inaugurazione della mostre “Donna Ri-conoscenza”, un insieme di sculture di maestri ceramisti contemporanei, “Donne che fotografano le donne”, a cura della Galleria fotografica “Luigi Ghirri” e la collezione abiti e accessori realizzata dagli alunni del corso di Moda dell’Ipsia “Carlo Alberto Dalla Chiesa”. 

Ai saluti del sindaco di Caltagirone, Nicola Bonanno e di Giovanni Patti, direttore del Museo regionale della ceramica, seguiranno le relazioni dello scrittore Domenico Seminerio, del procuratore della Repubblica del tribunale di Gela, Lucia Lotti e di Enza Cilia, già direttore del Museo regionale della Ceramica. La serata sarà conclusa dall’artista Alfio Patti con una serie di poesie e canti popolari siciliani. 

L’iniziativa è promossa anche dalle associazioni Sicilia Antica e Fidapa, dall’Ipsia “Carlo Alberto Dalla Chiesa” e dalla Banca Agricola popolare di Ragusa. Le mostre saranno aperte al pubblico sino al 5 maggio 2013. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento