Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 25 marzo 2013

A Genova un nuovo punto di servizio Ital-Uil per le famiglie dei malati in coma


SINDACATI E PATRONATI
A Genova un nuovo punto di servizio Ital-Uil per le famiglie dei malati in coma

GENOVA - Il 22 marzo presso la Regione Liguria si è tenuta a Genova la presentazione del nuovo Punto Coma organizzato dalla Uil di Genova, dagli Amici di Eleonora Onlus e dal Patronato Ital. Sono intervenuti all’incontro, tra gli altri, Pierangelo Massa segretario generale Uil Genova e Liguria, Claudio Lunghini segretario generale Amici di Eleonora Onlus, Alberto Sera, Maura Tabacco e Cinzia Boscaglia dell’Ital. 

Se in Italia da sempre manca una rivoluzione del diritto amministrativo, il Patronato nello svolgere un’attività amministrativa facendolo con sensibilità si candida ad atti rivoluzionari e ad accompagnare la sofferenza delle famiglie. Occorrono leggi che diano certezze alla conoscenza del dramma delle persone in stato vegetativo e all’assistenza alle famiglie. Occorrono risorse economiche che in un momento di scarsa attenzione dei bilanci pubblici alle problematiche sociali deve basarsi su imprese sociali come il Patronato che con il radicamento sul territorio e risorse proprie contribuisce alla costruzione di quello che viene definito “Secondo Welfare”. 

L’Ital con il Punto Coma fa un passo avanti e si pone, con la Onlus Amici di Eleonora, come punto di riferimento di chi è colpito da fatti tragici e non sa dove andare. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento