Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 8 marzo 2013

Dino Nardi (Pd): Voti di serie A e di serie B?


INTERVENTI
Dino Nardi (Pd): Voti di serie A e di serie B?

ZURIGO - A proposito delle recenti elezioni politiche italiane del 24 e 25 febbraio, si è detto o scritto da parte di qualche media italiano (ancora ultimamente nelle trasmissioni RAI di “Porta a Porta” del 6 marzo e di “Linea notte” del 7 marzo) e, perfino, da parte di alcuni dirigenti nazionali del Partito Democratico (incredibile), che, alla Camera dei Deputati, il partito più votato dagli italiani è stato il Movimento Cinque Stelle di Grillo. 

Vorrei invece ricordare che, secondo i risultati ufficiali della stessa Cassazione, grazie ai 288.092 voti che il PD ha ricevuto nella Circoscrizione Estero, il Partito Democratico è il primo partito anche alla Camera dei Deputati avendo superato di quasi 150'000 voti il Movimento Cinque Stelle. 

Ovviamente per il PD, per il Paese e per le sorti del prossimo governo tutto ciò è ininfluente, tuttavia non si comprende perché il voto degli italiani all’estero debba essere ignorato e perché non debba avere la stessa valenza e dignità dei voti “italiani”! Forse esistono dei voti di serie A e di serie B? (Dino Nardi, membro Assemblea nazionale del Partito Democratico /Inform)

Nessun commento:

Posta un commento