Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 13 marzo 2013

Fausto Longo incontra i dirigenti dell’Istituto Fernando Santi


ASSOCIAZIONI
Fausto Longo incontra a Roma i dirigenti dell’Istituto Fernando Santi

Il neo senatore, eletto per la coalizione di centro-sinistra nella ripartizione America meridionale, ribadisce il suo impegno a favore dell’associazionismo degli italiani all’estero

ROMA – Fausto Longo, neo senatore socialista eletto nella ripartizione America meridionale nella lista di coalizione del centro-sinistra italiano, ha incontrato a Roma i dirigenti dell’Istituto Fernando Santi. 

Longo ha ribadito la condivisione dei valori cui si ispira l’Istituto e il suo forte impegno a “sostenere le ragioni del vasto e plurale mondo delle associazioni degli italiani all’estero” del quale ha affermato di sentirsi parte. 

“Mi sento e sono - ha detto Longo - un rappresentante di tutti gli italiani, di quelli che sono all’estero e di quelli che sono in patria. Il mio mandato viene da loro - ha proseguito - ed intendo porlo in essere, in questa difficile fase della vita italiana, a partire dai diritti umani, che vanno garantiti a tutti coloro che sono presenti in Italia, a quelli costituzionali che devono essere certi ed esigibili pienamente anche dagli italiani che vivono e operano fuori del territorio nazionale”. “A quanti hanno sangue italiano e vivono integrati nei paesi d’antica o recente accoglienza – dice Longo - dobbiamo restituire o fare acquisire l’italianità, quell’insieme di valori, tradizione e comportamenti solidaristici che gli italiani esprimono al meglio sopratutto nei momenti più difficili”. “Terrò come stella polare nell’azione parlamentare la nostra Costituzione a partire dal diritto al lavoro e dal fondamentale articolo 3 – conclude - che impone allo Stato la rimozione di ogni discriminazione esistente fra i cittadini”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento