Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 14 marzo 2013

Fondo Edifici di Culto : due opere di Donatello e Andrea del Castagno a Palazzo Strozzi di Firenze e al Louvre di Parigi

CAPOLAVORI DEL RINASCIMENTO
Fondo Edifici di Culto : due opere di Donatello e Andrea del Castagno a Palazzo Strozzi di Firenze e al Louvre di Parigi



ROMA - Il Fondo Edifici di Culto (gestito dal Ministero dell’Interno) partecipa con due capolavori del suo patrimonio storico-artistico alla mostra “La primavera del Rinascimento. La scultura e le arti a Firenze 1400-1460”, promossa dalla Fondazione Palazzo Strozzi e Musée du Louvre.

Le opere – “San Ludovico” di Donatello e “Apparizione della Trinità a san Girolamo, santa Paola e sant’Eustochio” di Andrea del Castagno - che provengono dal museo dell’Opera di Santa Croce e dalla chiesa dalla SS. Annunziata in Firenze, potranno essere ammirate presso Palazzo Strozzi a Firenze, dal 23 marzo al 18 agosto 2013, e a Parigi nel Musée du Louvre, dal 26 settembre 2013 al 6 gennaio 2014.

L’esposizione si propone di far conoscere al grande pubblico il periodo più fiorente dell’arte italiana, il Rinascimento, attraverso le opere scultoree e pittoriche degli artisti che hanno reso grande Firenze.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento