Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 13 marzo 2013

Il ministro Terzi in Israele: sicurezza e stabilità in Medio Oriente


ESTERI
Il ministro Terzi in Israele: sicurezza e stabilità in Medio Oriente

Intervento alla Conferenza di Herzliya (13-14 marzo)

ROMA - Il ministro degli Esteri Giulio Terzi in Israele per partecipare alla Conferenza di Herzliya, (13-14 marzo) e giunta alla 13esima edizione. Ispirata alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, essa rappresenta il principale foro di riflessione strategica sulle tematiche strategiche e di sicurezza del Medio Oriente; più specificatamente la Conferenza si concentra su tre temi chiave: Medio Oriente allargato e valutazione del rischio strategico macro-regionale; affari esteri e relazioni internazionali di Israele; metodologie di sicurezza nazionale e di politica estera. 

La Conferenza raccoglie partecipanti israeliani e internazionali provenienti da enti pubblici, imprese e mondo accademico, offrendo anche opportunità di networking. Il tema della Conferenza, che si concluderà domani, è dedicato al “Time for new national and regional agendas”. 

Sono previste discussioni plenarie che si articoleranno in sei sessioni, che vanno dai temi economici, quali l’analisi delle tendenze della crisi economica globale e le priorità macroeconomiche e di bilancio per Israele, al ruolo del Medio Oriente nel contesto del nuovo equilibrio mondiale instauratosi tra Stati Uniti e Asia, all’opportunità di reimpostare le relazioni tra Israele e Stati Uniti, alla ricerca di una strategia condivisa tra Europa, USA e Medio Oriente. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento