Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 7 marzo 2013

Open Day alla Casa Internazionale delle Donne di Roma


GIORNATA DELLA DONNA
Open Day alla Casa Internazionale delle Donne di Roma

Domani una serie di iniziative per dare visibilità alla Casa, alla sua storia e funzione sul territorio

ROMA – La Casa Internazionale delle Donne di Roma celebra la giornata di venerdì 8 marzo con una serie di iniziative organizzate anche per dare visibilità e nuova luce alla Casa, alla sua storia e alla sua funzione sul territorio. 

Annunciata la partecipazione di numerose artiste e di tutte le associazioni che operano all’interno della struttura di via della Lungara, con sportelli aperti, proiezioni, convegni, reading, aperitivo e cena. Tutte le performance saranno eseguite da artiste che operano sul territorio romano a supporto delle attività della casa. A partire dal pomeriggio fino a tarda sera, tutte le associazioni al servizio delle donne che in tutti questi anni hanno svolto attività di consulenza familiare, psicologica, giuridica e medica all’interno della casa, forniranno presentazioni gratuite. 

In mattinata sono previsti incontri con le scuole, mentre nel pomeriggio, dalle ore 17, sono in programma le proiezioni di “Le sorelle Fontana”, puntata della trasmissione Rai “Le Ribelli del ‘900”, di un documentario sulle lotte del movimento delle donne per l’aborto, di “Le ragazze di Montefiorino”, documentario sulla partecipazione delle donne alla resistenza partigiana, e “Mi piace vestirmi di rosso”, ritratto di Alma Sabatini, dalla militanza nel partito radicale e nella LID alla fondazione del Mld (Movimento di liberazione della donna), dal femminismo nel Movimento femminista romano di Via Pompeo Magno alla Commissione Nazionale per la parità fra uomo e donna. 

In serata è anche prevista la presentazione del libro di Raffaella Greco Tonegutti “L’espagnole”, sull’esperienza delle donne in emigrazione, con Saba Anglana. Per consultare il programma completo degli eventi: http://www.casainternazionaledelledonne.org. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento