Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 12 marzo 2013

Si è riunito a Treviso il coordinamento delle associazioni venete in emigrazione


ASSOCIAZIONI
Si è riunito a Treviso il coordinamento delle associazioni venete in emigrazione

Si svolgerà quest’anno a Treviso presso la sede dell’Utrim un convegno sulla nuova emigrazione dei giovani

TREVISO - Si è svolta a Treviso presso la sede dei Trevisani nel Mondo lunedì 11 marzo u.s. la riunione delle Associazioni venete in emigrazione per l’esame di un nutrito ordine del giorno presentato dal nuovo coordinatore Guido Campagnolo, presidente dell’Associazione ospitante. 

Le associazioni che si incontreranno periodicamente hanno deciso di invitare sempre alle riunioni e anche i consultori residenti nel Veneto nominati dalle stesse associazioni e il coordinamento dei Giovani Veneti nel mondo al fine di rapportarsi con la Regione e le altre istituzioni con unanimità di proposte e intenzioni. 

È stato esaminato il testo della nuova legge regionale per l’emigrazione n. 293 approvato dalla terza commissione ed ora al vaglio del Consiglio della Regione con qualche suggerimento sui criteri di applicazione delle norme in esso contenuti. 

Le associazioni hanno confermato l’impegno di organizzare nel corso di quest’anno a Treviso presso la sede dell’Utrim un convegno sulla nuova emigrazione dei giovani che in questi ultimi anni ha assunto proporzioni preoccupanti di esodo date le difficoltà di trovare una adeguata occupazione nel Veneto. Inoltre sono stati programmati alcuni incontri in Italia e all’estero da realizzare assieme a tutte le associazioni. (Inform) 

Nessun commento:

Posta un commento