Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 25 marzo 2013

Valensise, rapporti stretti dell’Italia con la Sponda Sud. Il ruolo dei media


MEDITERRANEO
Il segretario generale della Farnesina alla XX conferenza annuale della Copeam
Valensise, rapporti stretti dell’Italia con la Sponda Sud. Il ruolo dei media

CAGLIARI - L'Italia continua la sua cooperazione di primo piano con i paesi della sponda sud del Mediterraneo: lo ha affermato Michele Valensise, segretario generale della Farnesina, intervenuto a Cagliari alla XX conferenza annuale della Copeam, la Conferenza permanente dell'audiovisivo mediterraneo, in particolare nel panel: “Il Mediterraneo tra crisi economica e mutazioni sociopolitiche”. 

“Da tempo abbiamo rapporti molto stretti con la sponda sud, e continuiamo ad averli con le nuove dirigenze - ha detto Valensise - Facciamo cooperazione e la presenza italiana è assicurata anche dalle nostre imprese, che continuano ad operare in paesi come Tunisia, Libia, Egitto, in una fase delicata di transizione”. 

Valensise ha anche sottolineato il ruolo dei media nella regione euromediterranea: ''è di grande importanza, perché lavorano per avvicinare le due sponde del Mediterraneo. Serve conoscersi meglio, approfondendo le rispettive realtà,incrementando l'integrazione euromediterranea. Un ambito, anche questo, dove l'Italia continua ad avere un ruolo importante”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento