Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 15 aprile 2013

A Sydney una mostra sulla Filef d’Australia


ITALIANI ALL’ESTERO 

Dal 18 aprile al 26 maggio

A Sydney una mostra sulla Filef d’Australia

Marco Fedi (Pd) : “La nostra storia attraverso l’esperienza della Filef

 




ROMA - Il 18 aprile sarà inaugurata a Sydney la mostra “Four Decades of Social Activism” che, fino al 26 maggio presso la biblioteca comunale di Leichhardt, racconta, attraverso un percorso fotografico, iconografico e multimediale, la storia della Filef d’Australia.



“Il lavoro e impegno della Filef hanno reso possibile questa mostra che racconta una bella storia, di lotta, partecipazione e integrazione: un percorso che è anche la storia delle migrazioni, sicuramente anche dell’emigrazione italiana nel mondo e in Australia, ma anche la storia dell'emancipazione delle persone e dello loro crescita politica, sociale e culturale” , scrive l’on. Marco Fedi (Pd) nel messaggio di saluto inviato ai dirigenti della Filef australiana.



“Per queste ragioni – continua il deputato eletto nella ripartizione Asia Africa Oceania Antartide – la storia della Filef è da raccontare e valorizzare e possiamo insieme costruire, su questa storia di impegno politico, importanti percorsi di partecipazione culturale. “Nell'augurarvi – scrive ancora nel messaggio il deputato residente in Australia - una buona apertura della mostra, nel ringraziarvi per il vostro lavoro, desidero sottolineare la mia vicinanza e piena adesione. Siamo impegnati, proprio in queste ore, nel delicato passaggio politico-istituzionale della lezione del Presidente della Repubblica. Immediatamente dopo sapremo se sarà possibile formare un Governo con una chiara maggioranza politica o se dovremo tornare al voto dopo un ennesimo Governo tecnico o un breve Governo del Presidente, per fare una nuova legge elettorale e tornare poi alle urne.



In questa fase storica italiana è racchiusa la modernità della politica che, in tutti i Paesi, trova oggi sempre maggiori difficoltà ad esprimere il “governo” comune e le migliori soluzioni per regolare la vita dei cittadini. Mentre la politica stenta a trovare risposte, economia e finanza condizionano sempre più le nostre vite: anche in questo compito di ripensare il ruolo della politica, le scelte per i cittadini ed il progetto per il cambiamento ed il rinnovamento, la Filef ha un ruolo importante da assolvere” conclude l’on. Marco Fedi.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento