Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 aprile 2013

A vuoto anche la terza votazione, attesa per lo scrutinio di oggi pomeriggio


ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Camere riunite nell’Aula di Montecitorio

A vuoto anche la terza votazione, cresce l’attesa per lo scrutinio di oggi pomeriggio: candidato del centrosinistra Romano Prodi

ROMA – Nessun candidato ha raggiunto il quorum nella terza votazione per l’elezione del presidente della Repubblica . Le schede bianche sono state 465 a cui si aggiungono 47 voti nulli. Stefano Rodotà, che ha ottenuto 250 voti, è seguito a distanza da Massimo D’Alema, con 34 voti, e Romano Prodi (22voti). 12 suffragi sono andati a Giorgio Napolitano, 9 ad Anna Maria Cancellieri, 8 a Claudio Sabelli Fioretti, 7 a Sergio De Caprio, 6 a Franco Marini, 5 ad Antonio Palmieri e 5 ad Alessandra Mussolini. 

Dalla prossima votazione, che prederà il via alle 15,30 di oggi, per l’elezione del Capo dello Stato sarà necessaria la maggioranza assoluta dell’assemblea e non più il quorum dei due terzi . Dopo La mancata elezione di Franco Marini al primo turno, contrariamente a quanto convenuto in un accordo bipartisan fra Pd e Pdl, il Partito democratico, in una riunione dei grandi elettori tenutasi questa mattina, ha deciso di far convergere i proprio voti dalla quarta votazione su Romano Prodi. Una presa di posizione unanime del partito che fa seguito alla tormentata giornata di ieri che ha evidenziato chiare spaccature nel Pd. Di contro dal premier Mario Monti è stato lanciata la candidatura di Anna Maria Cancellieri che forse verrà appoggiata anche dal Pdl. Persiste inoltre il pieno appoggio del Movimento 5 Stelle al proprio candidato Stefano Rodotà. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento