Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 aprile 2013

Fucsia Nissoli (Maie) con il gruppo interparlamentare del Connecticut per promuovere l’apprendimento dell’italiano negli Stati Uniti

LINGUA E CULTURA ITALIANE


Fucsia Nissoli (Maie) con il gruppo interparlamentare del Connecticut per promuovere l’apprendimento dell’italiano negli Stati Uniti
E con One Voice Coalition a difesa della cultura italo americana contro gli stereotipi
HARTFORD - Angela Fucsia Nissoli Fitzgerald,deputata Maie eletta nella lista Con Monti per l’Italia nella ripartizione Nord e Centro America, ha partecipato ieri sera, presente il governatore del Connecticut, alla cena annuale del gruppo interparlametare di Camera e Senato dello Stato del Connecticut finalizzata alla raccolta fondi per due borse di studio per studenti americani che vogliono imparare l'italiano. L'iniziativa, rigorosamente bipartisan, è – sottolineano dall’ufficio stampa dell’on. Nissoli - particolarmente significativa per dare impulso alla promozione della lingua e cultura italiane in America in piena sinergia con le Istituzioni Usa e, da quest'anno, con il contributo significativo della neoeletta al Parlamento italiano, l'on. Nissoli Fitzgerald.

La deputata ha inoltre partecipato ieri sera a Milford, presso Unico National Connecticut District 1, alla presentazione di One Voice Coalition, organizzazione nazionale Usa di attivisti dedicata a difendere il patrimonio e la cultura italo americana (www.iaovc.org). Il presidente di One Voice Andre Di Mino ha fatto una presentazione dettagliata di stereotipi degli italo americani nei media, e ha spiegato in che modo la sua organizzazione difende la cultura ed il patrimonio italo americano dalle rappresentazioni negative. In tal senso One Voice, fondata nel 1993 da Emanuele Alfano,presente all’incontro, ha chiesto il sostegno di tutti.

Fucsia Nissoli ha offerto la sua disponibilità per i lavori di One Voice. L’on. Nissoli, sia in passato attraverso la sua attività di volontariato sia oggi in Parlamento, ha lavorato e lavorerà per “mostrare all'estero il valore dell'umanesimo italiano che esprime ovunque nel mondo eccellenze che tutti ammirano in ogni settore professionale, accademico ed artistico.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento