Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 aprile 2013

“I-TALents” , dal 15 aprile nuovo ciclo di concerti all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest

MUSICA
“I-TALents” , dal 15 aprile nuovo ciclo di concerti all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest


BUDAPEST - L’Istituto Italiano di Cultura di Budapest propone un nuovo ciclo di concerti – I-TALents – che, con cadenza annuale, presenterà al pubblico ungherese interpreti italiani di talento già affermati e giovani premiati in occasione di concorsi internazionali.

Protagonista di I-TALents sarà la musica classica, italiana e non, declinata attraverso proposte diverse: dal solista noto ed affermato che proporrà un programma dedicato a Verdi e Wagner (Michele Campanella al pianoforte), al duo per flauto e pianoforte (Mario Caroli e Amedeo Salvato) che proporrà musica italiana e francese, dall’intermezzo buffo La Serva Padrona di G. Pergolesi realizzato in collaborazione tra un’orchestra ungherese (Liszt Ferenc Kamarazenekar) e un gruppo di cantanti italiani, allo spettacolo che unisce musica, danza e teatro (I promessi sposi, interpretato da Massimiliano Finazzer Flory).

Per concludere, un concerto per violoncello e orchestra con la Liszt Ferenc Kamarazenekar ed Enrico Dindo con un programma dedicato a C.Ph. E. Bach, Rossini e Britten.

Il ciclo prenderà avvio lunedì 15 aprile alle ore 19.00, Sala Giuseppe Verdi dell’Istituto Italiano di Cultura (1088 Budapest - Bródy Sándor u. 8) e continuerà nei mesi successivi per un totale di sei appuntamenti che offriranno al pubblico l’occasione di avvicinarsi alla ricchezza e varietà della scena artistica italiana contemporanea.(Ingresso libero, prenotazione obbligatoria info.iicbudapest@esteri.it ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento