Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 aprile 2013

Il libro di Daniela Tazzioli “La scuola diversa. Manuale di sopravvivenza (in classe e fuori) fra Italia e Svizzera”


EDITORIA
Il libro di Daniela Tazzioli “La scuola diversa. Manuale di sopravvivenza (in classe e fuori) fra Italia e Svizzera”

Un confronto, per esperienza diretta, tra sistema scolastico italiano e svizzero

BASILEA – Pubblicato da Infinito edizioni il libro di Daniela Tazzioli “La scuola diversa. Manuale di sopravvivenza (in classe e fuori) fra Italia e Svizzera”, un confronto tra sistema scolastico italiano e svizzero effettuato per esperienza diretta di una professoressa emiliana. 

Luci ed ombre di un sistema – quello italiano – sacrificato dai progressivi tagli di bilancio, ma che conserva un’importate impostazione umanistica più accogliente e costruttiva della personalità rispetto all’ipertecnologica realtà svizzera. 

L’introduzione al testo è di Andrea Demarchi, che descrive il testo come “il diario di una vocazione, l’appassionata, partecipe e spesso ‘avvelenata’ (nel senso gucciniano) dichiarazione d’amore di un’insegnante per il proprio mestiere”. 

Daniela Tazzioli è cittadina italo-svizzera. Dopo la laurea in Storia all’università di Bologna si è specializzata in Storia delle religioni e antropologia religiosa alla Sorbona di Parigi. Finalista e vincitrice di concorsi di poesia, ha pubblicato racconti e poesie in raccolte collettive. Vive e lavora a Basilea. Per Infinito edizioni ha pubblicato “Puro amore” (2010) e “Fiabe dal Nord” (2010). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento