Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 3 aprile 2013

Laura Garavini sulla situazione politica italiana


ITALIANI ALL’ESTERO
Intervista alla radio tedesca Deutschlandradio
Laura Garavini sulla situazione politica italiana

“Ancora possibile un governo del cambiamento a guida Pd”

ROMA – Laura Garavini, deputata del Pd confermata alle ultime elezioni politiche italiane nella ripartizione Europa, in un’intervista sull’attuale situazione politica alla radio nazionale tedesca Deutschlandradio rileva come il Pd sia “pronto a costituire subito un governo del cambiamento, la cui formazione – segnala - viene purtroppo bloccata dal rifiuto dei grillini”. 

“Capisco le preoccupazioni espresse in Europa sull’attuale situazione politica italiana, ma attenzione a non fare di tutta l’erba un fascio – prosegue l’esponente democratica, escludendo l’ipotesi di una “grande coalizione con Berlusconi”, che andrebbe contro alle richieste di rinnovamento formulate dagli elettori del Pd. 

La parlamentare, membro uscente della Commissione Affari europei, ha anche sottolineato la necessità che l’Italia abbandoni una politica economica volta esclusivamente all’austerità. “Combatteremo ancora di più l’evasione fiscale, taglieremo ulteriormente i costi della politica, ma per un certo periodo bisogna anche accettare un deficit più alto per far ripartire l’economia attraverso tanti piccoli investimenti a livello locale, investimenti – precisa - che creino lavoro. Ricordo che la Germania sei - sette anni fa ha adottato una ricetta simile per uscire della crisi. Allo stesso tempo – afferma - bisogna mantenere una politica di bilancio responsabile per non compromettere il futuro dei nostri figli”. 

Cautela in merito alla convocazione dei dieci saggi da parte del presidente Napolitano. “Vediamo cosa propongono – ha affermato l’esponente democratica, evidenziando come “le decisioni sulle riforme da attuare non possano che essere prese in Parlamento”. 

“Ritengo ancora possibile costituire un governo del cambiamento a guida Pd. In ogni caso, prima di nuove elezioni ci vuole una riforma del sistema elettorale che garantisca maggioranze stabili – ha concluso Laura Garavini, dicendosi fiduciosa del fatto che dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica si riuscirà a superare l’attuale situazione di stallo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento