Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 3 aprile 2013

Tornano le "Giornate in Argentina" del Cuia


UNIVERSITA’
Dal 18 al 30 aprile
Tornano le "Giornate in Argentina" del Cuia

Supporto della nostra Ambasciata a Buenos Aires e dell'Istituto Italiano di Cultura

BUENOS AIRES - Tornano a Buenos Aires le Giornate in Argentina del Cuia, il consorzio universitario italiano per il paese latinoamericano. L'obiettivo dell'iniziativa, che si terrà dal 18 al 30 aprile, è promuovere il partenariato italo-argentino già consolidato, ma sempre aperto a nuove collaborazioni nell'ambito della ricerca d'eccellenza. 

L'evento è organizzato dal Consorzio con il supporto della nostra Ambasciata a Buenos Aires e dell'Istituto Italiano di Cultura. Le Giornate 2013 ripropongono lo schema del 2012, quello delle sessioni dedicate alle Scuole di studi superiori del Cuia (Patrimonio culturale, Studi europei e integrazione regionale, Scienze e tecnologie, Bioscienze e biotecnologie), durante le quali saranno presentate le attività interuniversitarie italo-argentine co-finanziate dal Consorzio, nonché i progetti di ricerca già finalizzati. 

Ottima collaborazione tra docenti e ricercatori italiani ed argentini 

A conferma dell'ottima collaborazione tra docenti e ricercatori italiani e argentini, parteciperanno sia la rete italiana sia i partner delle università locali. Inoltre, sono previsti diversi info days presso università argentine partner nel corso dei quali verrà distribuito materiale informativo sui programmi del Consorzio e in generale informazioni sulle possibilità di cofinanziamento offerte. Novità di questa edizione saranno anche le "calls for proposals", bandi specifici per ogni Scuola del Cuia tramite cui gli interessati a partecipare alle Giornate hanno potuto inviare la loro richiesta di adesione. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento