Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 aprile 2013

Le segnalazioni dell’Italian American Museum di New York


APPUNTAMENTI
Le segnalazioni dell’Italian American Museum di New York

Cucina italiana, storia, emigrazione e cultura i protagonisti degli eventi in programma in questo mese di aprile

NEW YORK – L’Italian American Museum di Mulberry Street a New York segnala gli appuntamenti in programma per il mese di aprile. 

Si comincia da giovedì 11, alle ore 18.30, con la presentazione di un libro di ricette della cucina italiana tradizionale curato da Angel Marinaccio, nato e cresciuto a Manhattan da una famiglia composta da siciliani, calabresi, napoletani e baresi, le cui rispettive tradizioni culinarie sono entrate a far parte della cultura alimentare familiare. 

Il 18 aprile alle ore 18.30 si parlerà invece delle ripercussioni del terremoto in Emilia Romagna sul patrimonio artistico della città di Modena, in particolare, in occasione della mostra del ritratto del Duca d’Este realizzato da Velazquez e ospitato dal 16 aprile al 14 luglio presso il Metropolitan Museum di New York. Ospiti dell’incontro Stefano Casciu, soprintendente di Modena e Reggio Emilia, e Davide Gasparotto, direttore della Galleria Estense di Modena. 

Infine, giovedì 25 aprile alle 18.30 è prevista la presentazione del libro “Life is a great game” di Susan Mannino e Salvatore Cottone, una storia che mischia realtà a finzione a partire da una partita di pallone disputata all’epoca dello sbarco in Sicilia dell’esercito alleato americano, ai tempi della Seconda guerra mondiale. Un racconto tratto da una storia scritta da Cottone stesso con il titolo “Una passione a prova di bombe”. Per informazioni: http://www.italianamericanmuseum.org/. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento