Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 aprile 2013

Quarta fumata nera. Il candidato del Pd Romano Prodi ottiene circa 100 voti in meno rispetto al quorum previsto


ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Camere riunite nell’Aula di Montecitorio

Quarta fumata nera. Il candidato del Pd Romano Prodi ottiene circa 100 voti in meno rispetto al quorum previsto

A Stefano Rodotà , sostenuto dal M5S, 213 consensi. Segue a distanza con 78 suffragi la candidata di Scelta Civica Maria Cancellieri

 




ROMA – Nulla di fatto anche al quarto scrutinio per l’elezione del Capo dello Stato. Si dovrà procedere a una quinta votazione che si terrà domani alle ore 10 , come annunciato dal presidente della Camera Laura Boldrini al termine dello spoglio. Romano Prodi, candidato della coalizione di centro sinistra (Pd-Sel), non ha raggiunto il quorum necessario di 504 voti, fermandosi a 395 preferenze ed ottenendo circa 100 voti in meno rispetto a quelli previsti.



A Stefano Rodotà , candidato del M5S, sono andati 213 voti, 51 in più rispetto al numero di parlamentari 5 Stelle. Anna Maria Cancellieri, candidata da Scelta civica, ha ottenuto 78 voti. 15 le preferenze per Massimo D’Alema. A Franco Marini sono andati 3 voti. Le schede bianche sono state 15 , 4 le schede nulle.



Pdl e Lega non hanno partecipato all'elezione per protesta. Una decisione che non ha precedenti nella storia della Repubblica. Il leader del centro destra Berlusconi ha spiegato che la scelta di abbandonare l’Aula va attribuita alla decisione del Pd di promuovere la candidatura di Romano Prodi e non un personaggio condiviso da entrambi gli schieramenti politici. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento