Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 22 aprile 2013

Riunione dell’Intercomites Germania


ITALIANI ALL’ESTERO
Riunione dell’Intercomites Germania

L’assemblea dei presidenti dei Comites e dei membri del Cgie in Germania ha approvato un documento in cui si esprime forte preoccupazione per lo stato dei servizi consolari resi ai connazionali in loco

BERLINO – I presidenti dei Comites e i membri del Cgie in Germania, riuniti nell’Intercomites il 19 aprile scorso, hanno approvato un documento in cui viene espressa forte preoccupazione in merito allo stato dei servizi consolari resi ai connazionali residenti in Germania. 

A preoccupare i membri dell’Intercomites è infatti la “tendenza alla riduzione dei servizi consolari in Germania, ed in particolare a Saarbrücken”, mentre si augurano che rimangano invariati i servizi a Norimberga. Nel documento, presentato in Ambasciata in occasione della riunione annuale il giorno successivo e diffuso dal coordinatore dell’Intercomites, Stefano Lobello, viene inoltre espressa altrettanta preoccupazione per la “dimenticanza dei disagi in cui si trovano i cittadini italiani a Mannheim, il cui consolato è stato chiuso completamente da tempo”. 

L’Intercomites sottolinea “l’importanza degli sportelli consolari nell’erogazione dei servizi consolari ai cittadini e chiede pertanto “un impegno preciso” affinché “il personale degli sportelli non sia diminuito” e “il peso degli sportelli sul territorio rimanga invariato”. Richiesto analogo impegno “per l’apertura di un adeguato sportello consolare a Mannheim”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento