LIBANO
Evento
sportivo finanziato dalla Cooperazione italiana e realizzato dall'Unrwa in
collaborazione con l’associazione italiana Uisp Sport per tutti
300 ragazzi alle “Palestiniadi”
BEIRUT - Promuovere lo sport come strumento di dialogo, pace e integrazione sociale: con questo obiettivo è stata inaugurata la quinta edizione delle Palestiniadi, tradizionale appuntamento sportivo finanziato dalla Cooperazione italiana e realizzato dall'Unrwa, l'agenzia Onu per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi, in collaborazione con l'associazione italiana Uisp Sport per tutti.
L'evento, che si è svolto presso l'Unrwa Vocational Training Center di Siblin, in Libano, ha visto la partecipazione di circa 300 atleti, ragazzi e ragazze, provenienti da cinque zone (Bekaa, Nord, Beirut, Saida, Tiro) e divisi per le sei discipline ufficiali dell'evento, calcio, pallavolo, ping pong, pallacanestro, corsa e scacchi.
Con lo stesso spirito, Uisp, in collaborazione con la Cooperazione italiana e l’agenzia Onu, ha organizzato a Saida e Baalbeck due maratone Vivicittà 2013, alle quali hanno preso parte oltre 2mila ragazzi che hanno corso chiedendo un mondo di pace, fratellanza e attenzione all'ambiente. Tra di loro, c'erano anche dei bambini rifugiati palestinesi siriani.(Inform)
Nessun commento:
Posta un commento