Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 6 maggio 2013

Cordoglio del presidente del Consiglio e del ministro degli Esteri per la scomparsa del senatore Andreotti

GOVERNO

Cordoglio del presidente del Consiglio e del ministro degli Esteri per la scomparsa del senatore

Enrico Letta: “Giulio Andreotti è stato protagonista della democrazia italiana”.Emma Bonino: “Ha dato un contributo di alto profilo al ruolo dell’Italia nel mondo”

ROMA – Cordoglio del presidente del Consiglio Enrico Letta per la scomparsa di Giulio Andreotti :“Protagonista della democrazia italiana sin dalla nascita della Repubblica dopo i traumi della dittatura e della guerra, ininterrottamente presente nelle istituzioni e nelle assemblee rappresentative, con lui se ne va un attore di primissimo piano di oltre sessant’anni di vita pubblica nazionale”. Alla famiglia Andreotti il presidente del Consiglio ha espresso “sentite condoglianze” personali e del governo .
Raggiunta dalla notizia della scomparsa di Giulio Andreotti a Londra, dove si trova per rappresentare l’Italia alla Conferenza internazionale sulla Somalia, il ministro degli Esteri Emma Bonino ha espresso sentimenti di “cordoglio e vicinanza al dolore della famiglia”.
“Perdiamo un importante protagonista della storia italiana, che ha segnato un'epoca con la sua personalità”, ha affermato il ministro Bonino, ricordando anche come Giulio Andreotti, negli anni in cui è stato alla guida della Farnesina, “abbia fornito un contributo di alto profilo al ruolo dell’Italia nel mondo ed in particolare in Europa, assicurando al nostro Paese un ruolo di primo piano anche alle Nazioni Unite”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento