IMU
Dino Nardi
(Uim/Cgie) sulla proposta di legge di Laura Garavini
ZURIGO - L’appello dell’Unione Italiani nel Mondo (UIM) al governo ed al parlamento italiani affinché anche l’abitazione in Italia degli emigrati sia riconosciuta come PRIMA CASA ai fini dell’ IMU non è stato invano. Infatti una prima reazione positiva è arrivata a tamburo battente con la presentazione di una proposta di legge in tal senso presentata il 2 maggio dalla parlamentare del PD eletta in Europa, Laura Garavini (v. Inform di ieri).
Adesso si deve solo sperare che questa proposta di legge non venga dimenticata, in fondo ad un cassetto di qualche scrivania della Camera dei Deputati, ma sia discussa e presa in seria considerazione e sostenuta non solo dagli eletti nella Circoscrizione Estero bensì da tutti i Gruppi parlamentari quando il parlamento affronterà il tema dell’IMU o, comunque, il tema più generale del riordino della fiscalità sui beni immobili come annunciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta.
Da parte della UIM, come tutti gli emigrati italiani proprietari di una abitazione in Italia, saremo vigili nel seguire l’iter della proposta di legge dell’on.le Garavini e della discussione sull’IMU quando essa si terrà in parlamento. (Dino Nardi, coordinatore UIM Europa e membro Cgie /Inform)
Nessun commento:
Posta un commento