Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 27 maggio 2013

Global Purchasing Season: opportunità commerciali in Cina

INTERNAZIONALIZZAZIONE  

Domani convegno a Milano. Con la partecipazione del Ministero degli Esteri

Global Purchasing Season: opportunità commerciali in Cina



MILANO – Domani 28 maggio a Milano, Palazzo Turati, si terrà l’incontro “Global Purchasing Season: opportunità commerciali in Cina promosso dalla China Association of International Trade - CAIT (ente che agisce sotto l’egida del Ministero del Commercio cinese), Promos - Camera di Commercio di Milano e Assolombarda, con la partecipazione del Ministero degli Affari Esteri.  

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le attività dei Global Purchasing Center e le opportunità commerciali esistenti in Cina grazie all’utilizzo di una piattaforma d’acquisto tra gli operatori esteri e i distributori su tutto il territorio nazionale cinese in grado di soddisfare la domanda e le esigenze provenienti da tutto il Paese.  In particolare verranno esaminate le potenzialità nei settori: Eno-agroalimentare (vino, olio d’oliva, formaggio, caffè, tartufi, cioccolato, tagliatelle, condimenti); Moda: abbigliamento e accessori; Arredamento: mobili e complementi d’arredo.

A seguito della presentazione, i responsabili settoriali che interverranno all’incontro saranno a disposizione delle aziende per approfondire le tematiche di interesse e le specifiche possibilità esistenti nel mercato cinese.Nella seconda parte dei lavori è in programma una sessione di incontri b2b, organizzati da Promos, tra imprese italiane e la delegazione di imprese cinesi presenti. L’incontro segna l’avvio di una “campagna acquisti” che durerà diversi mesi e che porterà le autorità cinesi a scegliere i fornitori e i prodotti più confacenti per prezzo e per qualità ai gusti e alle tendenze dei consumatori cinesi, in grado anche di contribuire alla loro educazione e conoscenza dei prodotti occidentali.

All’incontro prenderà parte anche il Ministero degli Affari Esteri che, attraverso i competenti uffici a Roma e l’Ambasciata a Pechino, ha fornito il necessario supporto per favorire i migliori contatti con gli interlocutori cinesi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento